Questa sezione consideratela non solo un work in progress, ma un ETERNO work in progress (ma non lo è forse tutto il sito...?) in cui posterò copertine di dischi, locandine di film, anime, eccetera eccetera che mi sono piaciuti davvero tanto. Questa sezione, però, ha diversi problemi.
Il primo problema è che queste liste sono influenzate dal momento in cui le sto stilando. Ad esempio potrebbero esserci cose che ho visto di recente ma che alla lunga potrebbero non avere un valore tale da dover rimanere qui, e potrebbero non esserci cose che ho visto secoli fa, perché appunto le ho viste secoli fa e magari non ricordo manco di averle viste o di esserne stata ossessionata per un po', o addirittura in alcuni casi ricordo bene di esserne stata ossessionata ma non metterei la firma sulla qualità del prodotto, perchè non ne ricordo nulla o non ho fiducia nella capacità critica della me di allora, non avendo rivisto/riascoltato/rigiocato più di recente quella cosa... è complicato. Insomma, non prendete proprio come oro colato 'sto listone, ma più come una sorta di vaga indicazione di quelli che sono i miei gusti. E tenete a mente che, soprattutto nelle categorie anime/manga/musica ho consumato DIECIMILA VOLTE quello che vedete.
In altri casi, ho un po' paura della fregatura, quando si tratta di prodotti incompleti.
Vorrei tanto non postare soltanto copertine buttate lì e invece espandere con una recensione ognuna di queste voci, ma per farlo dovrei riguardare/rigiocare OGNUNO DI QUESTI e poi scrivere a caldo, almeno se volessi fare qualcosa di effettivamente utile per chi si volesse approcciare a quel prodotto senza saperne nulla. Ma non ho più il tempo che avevo da ragazzina! Mancano al momento le sezioni per libri e film, e non so se aggiungerle. Non sono tanto una cinefila o bibliofila, pur avendo consumato MOLTI libri e film, quanto sono una otaku di anime e manga, videogiochi e musica. Paradossalmente, ho molti meno videogiochi finiti a curriculum che libri letti o film visti, ma... hanno impattato su di me e sui miei gusti molto di più.
Manca anche una sezione "fumetti occidentali", se è per questo... insomma, Corto Maltese, e V per Vendetta, Paperinik New Adventures, 'ndo vi metto? Novecento e la Leggenda del Pianista sull'Oceano (libro e adattamento filmico)? Radiofreccia? Armageddon? 1984? Kafka sulla Spiaggia? L'opera omnia della Yoshimoto? Fantozzi? Arrapaho? Oddio mancano i dischi degli Squallor e di Tony Tammaro, e le opere di Gianfranco Marziano... e Baudelaire? Sono stata fissata tutto il quinto anno delle superiori con Baudelaire... ecco, avete capito.
Ah, poi una nota: negli anime ho schiaffato anche un paio di film animati, nei manga c'è anche una light novel. Resta il fatto che questa sezione avrebbe bisogno di molto lavoro per soddisfarmi, ma per ora ve la tenete così.